Semestre e Anno accademico all'estero

Corsi di inglese accademici

Puoi decidere di studiare all’estero per un lungo periodo, frequentando un corso semestrale o annuale. Potrai acquisire la capacità di parlare inglese fluentemente, potrai conoscere una cultura assai diversa dalla tua e puntare a prospettive internazionali sul mercato del lavoro. L’esperienza che ti proponiamo, grazie al gruppo Kaplan, è altamente formativa. Il programma ti consentirà di padroneggiare l’inglese, godendo dell’opportunità di vivere all’estero e conoscere altri studenti. 
I programmi studio possono partire da un semestre (5/6 mesi) oppure coprire un intero anno accademico all'estero (9 mesi). Alla fine del corso gli studenti riceveranno un certificato che attesta i risultati raggiunti.

Semestre e Anno Accademico - Come si svolgo le lezioni?

Lezioni di Inglese Generale

Queste lezioni puntano a potenziare la conoscenza del tuo inglese ed ottenere la necessaria padronanza nelle quattro abilità di base: la capacità di ascolto, di lettura, di comunicazione scritta ed orale. Più in generale, hanno lo scopo di renderti più sicuro ed autonomo nella lingua inglese durante la tua permanenza all’estero.

Sessioni di Studio Strutturato

Queste lezioni aiutano lo studente a fissare meglio ciò che ha appreso e a potenziare gli ambiti in cui mostra maggiori carenze, grazie a testi selezionati, esercizi di lingua on line e programmi interattivi.

Lezioni Specialistiche (corsi intensivi)

Queste lezioni variano da scuola a scuola e comprendono argomenti quali attualità, inglese commerciale, inglese per l'università, preparazione per gli esami TOEFL/IELTS, cultura locale, letteratura o storia del cinema. Queste lezioni sono a scelta della studente.
I corsi accademici Kaplan si svolgono in tutte le scuole: Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Australia, Malta e Nuova Zelanda.

N.B. Gli USA richiedono un Visto Studenti obbligatorio per tutti i corsi che superano le 18 ore di lezione settimanali. Per ottenere questo visto, si impiegano in media circa 5 settimane.