Corso di Inglese Accademico all'Estero

Cosa sono gli Anni Accademici Intensivi?

Studiare all’estero per un intero Anno Accademico ti permette di seguire un corso della durata di 9 mesi, che unisce allo studio dell'inglese generale tutta una serie di studi correlati, al fine di migliorare il più possibile il tuo livello. Potrai acquisire inoltre competenze più specifiche che variano da scuola a scuola e che vanno dal vocabolario di Business alla critica di films.
Studiare all’estero inoltre ti permetterà di confrontarti con una cultura differente, conoscere nuovi luoghi e cimentarti in un nuovo stile di vita!

Scheda Informativa

Sedi: Tutte le scuole in Australia, Canada, Irlanda, Malta, Nuova Zelanda, UK, USA
Date di Inizio: 8 Aprile, 17 Giugno,  29 Luglio, 2, 23, 30 Settembre; 14   Ottobre, 6 Gennaio 2014, 7 Aprile 2014
Lunghezza del Corso: 9 mesi (32 settimane di lezione + 2-3  settimane di vacanza)
Età minima: 16
Requisiti: da Elementare ad Avanzato (la vostra classe sarà determinata da un   test di ingresso il primo giorno)
Dimensione della Classe: 10–15
Lezioni alla settimana: 20 Inglese Generale (15 ore), 8 lezioni specifiche (6 ore) + 7 Sessioni strutturate (5.25 ore)
Orario: Tutti i corsi sono Lunedì - Venerdì, solo lezioni al mattino e al   pomeriggio (no fine settimana o corsi serali)

Struttura del Corso

45 minuti di lezione per un minimo di 32 settimane

20 Lezioni di Inglese Generale:

Queste lezioni di Inglese Generale puntano a potenziare la conoscenza del tuo inglese ed ottenere la necessaria padronanza nelle quattro abilità di base: la capacità di ascolto, di lettura, di comunicazione scritta ed orale. Inoltre le lezioni verranno modificate in itinere da docenti esperti, al migliorare delle tue capacità.

7 Sessioni di Inglese Strutturato:


Queste lezioni aiutano lo studente a fissare meglio ciò che ha appreso e a potenziare gli ambiti in cui mostra maggiori carenze, mediante l’utilizzo di particolari supporti quali libri di testo selezionati, esercizi on line o gruppi di lavoro.

8 Lezioni di abilità specifiche

Le lezioni specifiche variano da scuola a scuola, ma possono includere lezioni di  Affari Generali, Preparazioni Toefl/Ielts, Idiomi o Letteratura.