Corso di Inglese Accademico all'Estero

Cosa sono i corsi accademici semestrali?

Frequentare un Semestre Accademico equivale a seguire un corso della durata di 5 - 6 mesi, grazie al quale migliorare le tue competenze nella lingua inglese partendo dal tuo livello di base. Studiare all’estero per un periodo così prolungato ti permetterà di sentirti più sicuro e autonomo. Il corso può essere Intensivo o Generale e ad esso è possibile abbinare lezioni di vocabolario inerenti ad un ambito ben preciso o di Business English.
Al corso di inglese così come descritto sono collegate delle lezioni di "Inglese Strutturato" durante la settimana. Queste lezioni ti permettono di rafforzare quanto hai appreso nel corso generale o di recuperare i tuoi punti deboli. Le lezioni strutturate prevedono l’utilizzo di sussidi personalizzati, come testi selezionati, esercizi on - line e programmi didattici. Potrai inoltre sostenere uno stage non retribuito con un Visto studentesco: un’importante opportunità per meglio valutare la tua autonomia in un ambito prettamente lavorativo.

Scheda Informativa

Sede: Tutte le scuole in Canada, Irlanda, Malta, UK, USA
Date di Inizio: Date di Inizio: 18 Marzo (19 Marzo in Irlanda), 8 Aprile, 20 Maggio, 17 Giugno, 29 Luglio, 2, 23, 30 Settembre, 14 Ottobre (15 Ottobre in Canada); 6 Gennaio 2014, 17 Marzo 2014, 7 Aprile 2014
Lunghezza del Corso: 5–6 mesi (20-24 settimane di lezione + 1-2 settimane di vacanza)
Età minima: 16
Requisiti: da Elementare ad Avanzato  (il tuo livello di inglese sarà determinato da un test il primo giorno)
Dimensione della classe: 10–15
Lezioni alla settimana: 20 Inglese Generale (15 ore) + 7 Inglese Strutturato (5.25 ore)

Struttura del Corso

45 minuti di corso per un minimo di 20 settimane.

20 Lezioni di Inglese Generale:

Indispensabili per potenziare i quattro aspetti della lingua: lettura, scrittura, ascolto e parlato. Questi corsi offrono una formazione semi-intensiva per apprendere in modo veloce ed efficace.

7 Sessioni di Inglese Strutturato:

Grazie a materiale appositamente preparato per il potenziamento, approfondisci quanto apprendi nel corso di inglese generale e sana le tue carenze nella lingua inglese.