English Courses in Manchester

 

Corsi di Inglese a Manchester

Vieni a studiare inglese a Manchester, cittadina inglese del nord est che, fondata addirittura in epoca romana, offre oggi numerose attrattive e viene scelta dagli studenti inglesi per la loro formazione universitaria. Deve la sua crescita e la sua grandezza alla produzione del cotone e per molto tempo Manchester è stata sinonimo di industrie e fumose ciminiere. Oggi è invece una città all’avanguardia soprattutto in ambito culturale.

Scuola di inglese - Manchester

La scuola che ti offriamo a Manchester si trova nel cuore della città. È dotata di aule ampie, di laboratori multimediali e di una vasta biblioteca che puoi consultare liberamente. In tutta la scuola è presente l’accesso gratuito ad Internet. La sua posizione ti consentirà di partire alla scoperta della città.

Consigli per il tempo libero a Manchester

• Visita i numerosi musei cittadini dedicati allo scoppio della Rivoluzione Industriale che ha scandito la storia di Manchester.
• Oggi la città è famosa soprattutto per la sua squadra di calcio: assisti ad una partita del Manchester United. Alla storia calcistica delle squadre di Manchester è anche dedicato un museo che potrai visitare.
• Per il tuo shopping a Manchester, ricordati che ogni quartiere ha un suo trend ed una sua offerta ben precisa, dalle boutique di alta moda ai grandi magazzini, dalle grandi catene alle piccole botteghe vintage.
• Fai una tipica English Breakfast in uno dei tanti locali che affollano le vie del centro.
• Manchester ha una lunga tradizione musicale ed è recentemente stata la culla di importanti band di fama internazionale. Gli Smiths, i SimplyRed, i Take That, gli Oasis sono solo alcuni degli esempi che hanno reso Manchester famosa in tutto il mondo. Potrai forse imbatterti in alcuni dei componenti dei gruppi più recenti che suonano dal vivo nei piccoli pub della città.

Alloggio a Manchester

Residence studenteschi

Una soluzione che offre maggiore indipendenza e flessibilità è certamente quella del residence studentesco. Convivere con altri studenti provenienti da tutto il mondo permette di continuare ad esercitare il proprio inglese in un’atmosfera amichevole e divertente.
• Tipologia di camera: singola o doppia
• Età minima: 18 anni
• Pasti non inclusi

Famiglia

Risiedere in una famiglia presenta molti vantaggi: vivere e condividere i pasti con una tipica famiglia inglese, testando e arricchendo la propria conoscenza dell’inglese in un ambito quotidiano. Le famiglie di Manchester che si rendono disponibili ad ospitare studenti sono accuratamente selezionate per garantire un soggiorno piacevole e sicuro.
• Tipo di camera: singola o doppia
• Età minima: 16 anni
• Trattamento: 14 pasti a settimana