Mini Stay

Milontours, grazie all’esperienza e alla professionalità maturata nel corso degli ultimi anni nell’organizzazione di Viaggi Studio in tutta Europa, propone per il nuovo anno scolastico 2013/2014 percorsi formativi innovativi ed efficaci.
La nuova tendenza che si sta recentemente affermando, secondo quanto espressamente richiesto dai Dirigenti scolastici ed Insegnanti, è rappresentata dalla sostituzione della classica “gita scolastica”, con dei mini stay all’estero, che permettano di coniugare la dimensione prettamente turistica e culturale della “gita” all’aspetto didattico. Il soggiorno all’estero infatti garantisce agli studenti, anche se per un tempo limitato, una full immersion nella cultura del Paese prescelto, grazie all’unione di un corso di lingua qualitativamente valido (anche specialistico), con una ampia scelta di attività ricreative e di escursioni che permettono di continuare ad implementare il proprio livello di conoscenza della lingua straniera.
I mini stay  o mini soggiorni all’estero si svolgono nel corso dell’anno scolastico ed hanno la durata di una settimana.

Il pacchetto comprende:


1. un corso di lingua di 20 lezioni, pari a 15 ore di lezione (ogni lezione ha infatti durata di 45 minuti). È tuttavia possibile riguardo alla lingua inglese, su richiesta del docente, frequentare un corso di inglese intensivo con ore pomeridiane, per un totale di 27 lezioni, anche su argomenti specifici;


2. accomodation con trattamento di mezza pensione in famiglie, accuratamente selezionate per garantire sicurezza e tranquillità al soggiorno degli studenti. La famiglia viene infatti consigliata per stimolare i ragazzi, nel poco tempo a loro disposizione, ad utilizzare la lingua del Paese prescelto il più frequentemente possibile ed in un contesto informale ed amichevole differente dalla scuola. La famiglia è anche consigliata per contenere i costi uniformandoli a quelli di una gita scolastica. Su richiesta è però possibile alloggiare, con trattamento di mezza pensione, in un albergo di qualità tre stelle che garantisca in tempi brevi il raggiungimento della scuola e posto in una posizione ottimale per le attività e le uscite pomeridiane e serali;


3. trasferimento da e per l’aeroporto nella località prescelta;


4. due escursioni pomeridiane e numerose attività serali;


5. assicurazione medico-bagagli.

È possibile richiedere degli extra quali: l’organizzazione del trasferimento da e per l’aeroporto anche in Italia, il volo aereo, il trattamento di pensione completa ed escursioni aggiuntive, personalizzando così ulteriormente il pacchetto del proprio gruppo.

Le destinazioni offerte sono numerose, in Inghilterra, Irlanda, Francia e Spagna.
Per l’apprendimento della lingua inglese, in Inghilterra le sedi disponibili sono: la storica Bath, Bournemouth e Torquay con le loro splendide spiagge, Cambridge ed Oxford, Manchester, Salisbury con le sue bellissime cattedrali ed ovviamente Londra con scuole situate in posizione centrale. In Irlanda la scuola si trova nella capitale, Dublino, in posizione centrale.
Per l’apprendimento della lingua francese, la scuola è situata nel centro della splendida città di Montpellier e per la lingua spagnola, la sede prescelta è Lloret de Mar nei pressi di Girona e ad un'ora da Barcellona, posta in posizione strategica per ogni genere di escursione il gruppo scelga.
Il mini stay rappresenta dunque un’opportunità imperdibile per gli studenti, personalizzabile sia per rientrare in budget più limitati sia per essere arricchita con tutto ciò che si preferisce.